AL VIA A PALERMO IL MIX CONTEST ITALY TOUR 2023/2024

Parte dalla bella Sicilia l’edizione 2023/2024 del Mix Contest Italy Tour targato MT Magazine. Martedì 27 giugno la prima tappa isolana sarà ospitata dall’NH Palermo, situato nella parte più attraente della città, tra i giardini botanici e il castello, mentre l’11 luglio sarà la volta di Catania, dove il Mix Contest farà tappa al bellissimo NH Parco Degli Aragonesi, sul lungomare della città. Poi toccherà a Bari, Napoli, Bologna, Parma, Torino, Trieste, Milano sino ad arrivare, a inizio 2024 alla nuova finale nazionale, dopo aver girato in lungo e in largo la penisola alla ricerca dei migliori cocktail dell’anno e di chi sa essere un vero artista della mixology.

Ancora una volta, una selezione dei più bravi barman provenienti da tutta Italia si sfideranno a colpi di cocktail in una gara on the road, che percorrerà il Bel Paese da Nord a Sud alla ricerca del miglior bartender MT Magazine. Nomi noti e assoluti emergenti di grande talento, fianco a fianco per giocarsi le singole tappe alla rincorsa della finale di questo appuntamento diventato un punto di riferimento centrale nel settore, grazie alla partecipazione di un pubblico sempre più affezionato e alla collaborazione di aziende leader, che sono alla ricerca – come noi – delle migliori stelle della mixology italiana.

Tante le sorprese, tanti i drink da assaggiare e, come sempre, l’immancabile partecipazione del pubblico di amatori del mondo del beverage per aiutare la giuria di esperti a scegliere i super finalisti che si contenderanno il titolo a inizio 2024.

Un appuntamento importante per tutti gli addetti ai lavori: barman, importatori, aziende del beverage, professionisti, ma anche – ed è questa la particolarità che ha reso il format tanto amato – un’occasione per il pubblico di scoprire il meglio della mixology italiana contemporanea. Come sempre, infatti, le diverse tappe del tour saranno aperte al pubblico, che potrà assaggiare i cocktail proposti dagli sfidanti e anche esprimere una preferenza, che si andrà a sommare ai voti della giuria tecnica, chiamata di volta in volta a eleggere il vincitore della tappa.

A sfidarsi nella prima tappa isolana saranno ben 11 cocktail bar dei Palermo: Villa Igiea Roccoforte Hotel con Nicola Loiacono e Alfonso La Bianco; Sartoria Democratica con Fabio Messina e Andrea Caputo; Mazzini 30 con Barbara Hanna Souza do Nascimento e Cristian Oliveri; Beta Palermo con Nicolò Parla; Il Vespa con Nunzio Prestana e Davide Prestana; Cantavespri con Davide Sottile e Manuela Chiaramonte; Deca Bistrot con Davide Maggio; Brama con Flavio Giamporcaro e Simone Brusca; Nh Palermo con Costantino Rivieccio; Osservatorio Rooftop con Chiara Randazzo; I Cantieri di Ciccio Sultano con Mattia Cilia e Ciccio Sultano.

Come sempre chi lo desidera potrà accompagnare i drink con i gustosi piatti del ristorante. Il biglietto d'ingresso che dà diritto a 5 consumazioni costa 25 euro ed è acquistabile on line qui. 

I VINCITORI DELL'ULTIMA EDIZIONE  

A trionfare davanti a un pubblico di centinaia di persone nell’edizione 2022/2023 sono stati Massimo Caruso e Marco Annino del 22 Lounge Bar Catania.

Una piccola sorpresa, questo bellissimo locale nel porticciolo di Ognina, con il suo delizioso dehors che affaccia sul mare con l’Etna sullo sfondo a ricordare in ogni momento dove ci si trova. Frutto dell’idea di due grandi amici, all’inizio il mood è un po’ marinaresco, con l’ambiente intorno che entra tra le mura e fa sentire la sua presenza.

Poi negli anni il locale si trasforma, acquisendo un’atmosfera più da pub inglese, con tanti quadri e un dominante verde ottone alle pareti. Il risultato, oggi, è un ibrido del tutto particolare, per un posto unico nel suo genere.

Mix crewjpg