FINALISSIMA DEL MIX CONTEST ITALY TOUR DA EDIT

Catania, Bologna, Roma, Torino, Venezia, Napoli, Milano. Sette tappe, 70 cocktail bar in gara, 14 super-finalisti che martedì 21 marzo dalle ore 19,30 si contenderanno il titolo di Miglior Bartender d’Italia MT Magazine.

Alla fine dell’ultima tappa ne rimarrà soltanto uno. A fare da teatro alla sfida, aperta al pubblico, sarà EDIT, in piazza Teresa Noce 17/c. La finale nazionale del Mix Contest Italy Tour targato To Be sarà una vera e propria drink experience durante la quale gli ospiti potranno degustare i cocktail in gara e votare il loro preferito. I voti andranno a sommarsi a quelli espressi da una giuria tecnica composta da esperti del settore e decreteranno, al termine della serata, il vincitore. Il format è infatti al tempo stesso una competizione tra bartender e un evento che coinvolge il grande pubblico in quella che a pieno titolo può considerarsi un’arte, la mixology, che sposa gli elementi e li trasforma in qualcosa di nuovo, nella fattispecie un cocktail. Della battle classica ci sono tutti i canoni: una giuria tecnica, tanti professionisti in gara, prodotti di alta qualità da miscelare, una classifica finale.

E qui inizia il bello, perché la battle c’è, ed è il motore di tutto, ma come abbiamo detto è aperta al pubblico che non solo può guardare i bartender al lavoro e conoscerli, ma anche esprimere durante la serata la propria preferenza attraverso il voto.

Così, ogni tappa di Mix Contest Italy Tour ha incoronato due vincitori grazie ai voti di una giuria tecnica e di una popolare, perché la miscelazione è arte, è vero, ma l’arte è fatta per essere fruibile, e non solo da chi ne è esperto, ma anche e soprattutto da chi semplicemente la ama. In gara a Torino per il titolo di Miglior Bartender d’Italia MT Magazine, ci saranno 14 cocktail bar rappresentati dai loro bartender di riferimento. Scopriamo chi sono, uno a uno, per ogni città: da Catania il 22 Lounge Bar con Marco Annino e Massimo Caruso e il Circus Cocktail Bar con Giovanni Torre; da Bologna Velluto con Saverio Vaccari e Antonio Gigante e Ruggine con Samuele Bernardi e Andrea Strada; da Roma  Blind Ping con Alice Musso e Salotto Stadlin con Pasquale Viscito e Luca Sammarco; da Venezia Blue Drop con Oleg Dobreanschi e Nicola Funes Nova e Nudi e Crudi con Edoardo Facchini; da Napoli Shub Sorrento con Natale Aprea e Barrio Botanico e Barril Garden Bar con Gianmaria Franci e Marco Pellegrini; da Torino Lève con Edoardo V. Mastroianno e Alessio Corrao e Otium Pea Club con Pier Paolo Cavalli, Manuel Bonafede e Deborah Seggio. Ad accompagnare i cocktail ottimo street food e la musica della band Inerba. Il biglietto online costa 20 euro e dà diritto a 5 consumazioni, per chi non acquista il biglietto online è possibile pagare direttamente in loco al costo di 25 euro, ma la prenotazione è comunque obbligatoria sul sito  Mix Contest • Italy Tour Torino la Finale – To Be Events • Shop (tobevents.it)