GUSTO E BENESSERE A MARZO NEL ROOFTOP DI OTIUM PEA

Lo sapevate che sul tetto di Green Pea, proprio accanto a Eataly in zona Lingotto, c'è un lounge bar con cucina e centro benessere unico in città? Si chiama Otium Rooftop e come si intuisce dal nome la parola d'ordine qui è ozio, ma non un ozio qualsiasi... Si tratta più di un "ozio creativo" e soprattutto godereccio quanto basta, che mette al centro i piaceri del palato e la cura di sé: partendo dall'accattivante offerta gastronomica che spazia dal pranzo all'after dinner, passando per l'aperitivo, immersi nel verde di un elegante rooftop panoramico con vista mozzafiato sull'arco alpino, per arrivare all’area Pool & Spa dotata di piscina riscaldata a sbalzo su Torino, solarium, idromassaggi, bagno turco e sauna finlandese, aperta a tutti su prenotazione, acquistando una delle molteplici formule di ingresso. Ebbene, sino a fine marzo,  prenotando un pranzo da Otium, agli ospiti viene regalato un coupon da ritirare in cassa valido per accedere a 2 ore di Spa, prenotabili lo stesso giorno del pranzo o qualsiasi altro giorno della settimana da martedì a venerdì.

Guardando al menù del pranzo, da Otium Rooftop è possibile godere di un’esperienza eno-gastronomica di alto livello, in uno scenario unico in città, sopra un tetto ma immersi nella natura. Qui il giovane e talentuoso chef Antonio Sinicropi propone una cucina semplice, che valorizza le materie prime e le declina in ricette tradizionali locali, rivisitate con una inconfondibile impronta personale, in cui le radici calabresi dello chef si traducono in un incontro felice tra terra e mare. Si spazia da sfiziosi panini e focacce alle tapas, dalle insalate agli antipasti di pesce come il Tataki di tonno in crosta e l'Amor di Polpo, per arrivare agli appetitosi primi come la Calamarata di pasta fresca, pomodoro del Piennolo, gamberi, calamari e bisque o i secondi di carne, come le Costine di maiale glassate in salsa barbecue e tortino di patate.

Di recente anche la carta dei vini è stata ampliata e ora propone, accanto a una ricca selezione di referenze del territorio piemontese, numerose bottiglie di piccole e grandi realtà da tutta Italia, con un criterio comune di scelta: la qualità senza compromessi. In linea con i valori di Green Pea, anche la carta cocktail studiata dal bartender Pierpaolo Cavalli presenta drink creati con una forte attenzione alla sostenibilità attraverso l’utilizzo delle erbe del giardino di Otium.
Info e prenotazioni sul sito  Pranza da Otium - Otium Rooftop