IL 3° MATTATOBER FEST ALL'EX MATTATOIO DI CHIERI

Fine settembre a tutta birra a Chieri per la terza edizione del Mattatober Fest in programma venerdì 29 e sabato 30 settembre nel dehors del ristorante sociale Ex Mattatoio. Tante le novità per la gioia di g-astronauti e beer lovers, a cominciare dall’offerta brassicola. A organizzare e promuovere l’evento, infatti, oltre a Exeat, la cooperativa sociale che gestisce il ristorante, e al birrificio Filodilana che hanno allestito le prime due edizioni, si unirà la birreria artigianale La Nave dei Folli, che parteciperà con un gustoso cameo di delizie. Per due giorni, inoltre, a partire dalle 18,30, si potrà gustare il menù tipico preparato nelle cucine dell’Ex Mattatoio.

Alle ore 19,30, entrambi i giorni, ci sarà l’apertura a pressione di una botte della birra Marzen tipica della Franconia, eseguito come vuole la tradizione dello storico Oktober Fest tedesco da Davide Ruffatto, patron della Nave dei Folli ed esperto conoscitore del mondo birraio che spillerà “birre a caduta” tutta la sera.

Ma non solo Marzen potranno bere gli assetati avventori: il birrificio La Nave dei Folli porterà un vasto assortimento delle sue migliori birre. Rispondendo all’invito di Matteo Pellis, fondatore del birrificio Filodilana si unirà alla festa l’azienda birraria Testadariete, che offrirà una vasta gamma di birre artigianali di grande carattere e qualità. Testadariete è una Beer Firm cooperativa: ogni ricetta è brassata da almeno 4 mani, ed è pensata per dare spazio all'estro e alla creatività dei migliori mastri birrai italiani. Le birre firmate Testadariete sono per filosofia semplici e facili da bere e sono un’esclusiva del catalogo Right Beer.

Ad animare la festa, non mancherà la musica: dalle ore 19 all’1 di notte di venerdì 29 settembre dj Alby Esse si esibirà in consolle, interrotto alle 21,30 quando sul palco saliranno i Glimmer Irish Trio. Sabato 30 settembre, dalle ore 19, sarà invece Claudio Scafesi a far scatenare il dancefloor, per chiudere in bellezza alle 22 con il grande rock dei Limeoni.

La band nasce nel 2017 dall’incontro tra Ema (chitarra acustica e voce), Aron (chitarra elettrica) e Berru (violino), amici di vecchia data che, desiderosi di tramutare in realtà le proprie ambizioni musicali, decidono di unire le proprie forze per dare vita ad un gruppo caratterizzato da un equilibrato amalgama originale. L’atterraggio nel gruppo di Ivan (batteria e percussioni) e Fabione (basso) ha poi permesso di integrare la sezione ritmica, originando una sonorità unica derivata dalla grande varietà di influenze musicali che ogni componente ha saputo donare al gruppo. Ad oggi i generi suonati spaziano dal country al rock’n’roll, passando per il pop, il blues e il funky.

Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a info.exmattatoio@gmail.com oppure chiamare (Anche Whatsapp) il 345/30.02.693.

ex mattatoiojpg