MILANO IN VINO - OLTRE 300 ETICHETTE ALLA FIERA ENOLOGICA NAZIONALE

piazza citta lombardiapng

Continuano gli appuntamenti dedicati ai wine lovers nel capoluogo lombardo. Dopo la prima edizione di Avvinamenti, che si è svolta dal 9 al 13 febbraio negli spazi di PHYD - all'interno del Tortona Design District - nel weekend di sabato 11 e domenica 12 marzo si prosegue con un altro appuntamento che farà la felicità di enoappassionati e semplici curiosi. Sto parlando di Milano in Vino, fiera nazionale targata Arte in Vino nata con l'obiettivo di coniugare gusto, cultura e divertimento. Questa volta l'avveniristica location scelta per la degustazione sarà piazza Città di Lombardia, gioiello architettonico che con i suoi 3800 metri quadri di superficie rappresenta la piazza coperta più grande d'Europa.

Qui si troveranno gli stand per le degustazioni di oltre 300 etichette in rappresentanza di una sessantina di produttori: il percorso sarà lineare e ogni stand ospiterà una o più aziende vinicole, le quali proporranno in assaggio alcune delle loro migliori etichette, raccontate direttamente dal produttore o da un rappresentante della cantina, da accompagnare con street food e specialità selezionate da Love Gargano come salumi, formaggi, focacce, taralli, e altre prelibatezze pugliesi.

Nel weekend si terranno anche masterclass di approfondimento condotte dai professionisti dell’ONAV, con focus su diversi argomenti: Nord e Sud Italia a confronto, bollicine italiane, rossi e bianchi del Bel Paese. Nelle serate di venerdì e sabato (tra le 19,15 e le 21,15) saranno oggetto di approfondimento e degustazione alcune delle realtà che hanno fatto e fanno la storia del vino, da Antinori e Masi per i grandi rossi, passando per Donnafugata e Argiolas per i bianchi, sino a Bellavista e Ferrari per le bollicine, mentre a partire dalle 21,30 gli assaggi saranno accompagnati da musica live e dj-set.

Il percorso gustativo sarà aperto sabato 11 marzo dalle ore 14 alle ore 19 e domenica 12 marzo da mezzogiorno alle 20. Il costo è di 20 euro e comprende calice, taschina porta calice e degustazioni libere di tutte le cantine presenti.

Info ai numeri 347/62.85.341, 327/01.88.836, biglietti in vendita su https://www.mailticket.it/.../fiera-nazionale-milano-in-vino