NATURALMENTE VINO, LE MIGLIORI ETICHETTE NATURALI E BIO IN ASSAGGIO DA COMBO

Più di 30 aziende vitivinicole e oltre 100 etichette in degustazione, per due intense giornate di assaggi calice alla mano, talks, incontri e masterclass assieme ai produttori. Soni i numeri di Naturalmente Vino, la kermesse enologica che nel weekend di sabato 9 dalle ore 17 alle 22 e domenica 10 dicembre dalle ore 12 alle 21 arriva da Combo con il salone dedicato ai vini naturali, biodinamici e biologici e alle aziende attente alla sostenibilità in vigna e in cantina.

Riflettori accesi su storie, terroir, produzioni e lavoro di questi vigneron, per far conoscere l’impegno e la fatica nel tentare di salvaguardare la natura e l’ambiente. Questa la mission di Naturalmente Vino e di Torino Wine Week, che organizza in tandem con con Gambero Rosso, Città del Gusto e con Wouse.

Un viaggio per l’Italia tutto da raccontare, ma soprattutto da approfondire, scoprendo le forme di vinificazione più alternative. Una manifestazione che chiama a rapporto vignaioli e produttori, selezionati lungo tutto lo stivale, che mettono al centro del loro lavoro in vigna l’attenzione verso l’ambiente, divisi in quattro categorie: Città del Gusto Gambero Rosso, Provinciale Bolgherese, Elemento Indigeno e Terre Selezione e Radici.

NV22-_MG_0166jpg

CANTINE STORICHE E NUOVE REALTA' BIO  

Il prodotto finale e i processi che lo portano a essere unico sono fulcro del pensiero di un’agricoltura che cerca nei cicli della terra, nei prodotti naturali, nell’assenza di interventi che velocizzino il processo di vinificazione, il fuoco della propria attività e della propria filosofia.

La scelta di portare questa manifestazione da Combo - già sede di altri eventi di Torino Wine Week - nasce dall’importanza del lavoro che questo centro culturale sta da tempo portando avanti sul territorio torinese.

Non solo da un punto di vista culturale e di accoglienza turistica, ma anche e soprattutto per l’attenzione e la ricerca legata all’offerta enologica che seleziona all’interno della sua carta vini dedicata al mondo del biologico e del naturale, cantine giovani e dinamiche, ma anche etichette di importanti cantine storiche.

Infine, un’offerta gastronomica di tapas dedicate, oltre al servizio ristorante classico.

Biglietti a 10 euro (2 token inclusi), 15 euro (8 token inclusi), oppure 30 euro (20 token inclusi) con calice e taschina, in vendita sul sito di Torino Wine Week, dove si trova anche l’elenco delle cantine presenti.

NV22-_MG_0248jpg