NUOVA APERTURA - M***BUN ENTRA NEL MONDO DEL NUOTO

È aperto il nuovo M***Bun Aquatica. Il quarto locale della catena di slow fast food si trova in corso Galileo Ferraris 290, vicino allo Stadio Olimpico, al Pala Alpitour, a piazza D’Armi e alla Facoltà di Economia e Commercio. La grande novità questa volta è la location, che prende vita all’interno del mondo Aquatica Torino. E proprio qui, dove il nuoto piemontese ha la sua casa d’elezione con quattro piscine, tra cui una olimpionica, M**Bun fa ancora una volta dell’integrazione la sua carta vincente. Aperto 7 giorni su 7 dalle ore 7 alle 23, M**Bun Aquatica dispone di un centinaio di posti all’interno della struttura Anni ‘20 costruita di fronte agli impianti sportivi e di 150 nel grande dehors esterno che ospita anche un’area giochi riservata per i bambini.

L’idea è di valorizzare molto anche l’area esterna – raccontano i fondatori della catena, Francesco Bianco, Paola Pellichero e Graziano Scaglia – poiché è una zona di passaggio inclusa all’interno del centro sportivo e in cui ogni giorno passano centinaia di persone. M**Bun Aquatica avrà la possibilità di far vivere, all’insegna della qualità e dell’attenzione per le materie prime e per i nostri clienti, dalla colazione al pranzo, dalla merenda all’aperitivo, dalla cena al dopo cena: un’offerta modellabile in base agli orari della giornata che ben si adatta alla flessibilità della struttura in cui si trova e alle diverse esigenze dei suoi utenti”.

E proprio per non dimenticare nemmeno la velocità della vita e delle comunicazioni che scandiscono ogni giornata, da M**Bun Aquatica sono state cablate tutte le aree: i tavoli hanno infatti la possibilità di caricare smartphone e pc oltre che di connettersi al wifi.

La formula è la stessa che dal 2009, anno di apertura del primo locale a Rivoli, ha avuto fortuna anche nelle altre sedi torinesi, in c.so Siccardi 8/a e in via Rattazzi 4. Un'offerta improntata su una ristorazione veloce che racconta di prodotti preparati al momento con materie prime fresche non congelate e provenienti da filiere controllate. Ovviamente, in primis, la carne che arriva dagli allevamenti dell’Azienda Agricola Scaglia di Rivoli ed è priva di additivi e senza antibiotici. Formula che però qui si arricchisce di ben due novità: il servizio di caffetteria BarBun e la gelateria di Alberto Marchetti.0Q0A0884jpg

La caffetteria sforna tutto il giorno croissant e brioches artigianali (anche senza glutine) realizzati senza uso di conservanti e preparati dal panificatore Raffaele D’Errico e dal pasticcere Fabio Lanfranco. Autentiche bontà farcite sul momento con prodotti sempre privi di conservanti come le marmellate de Il Frutto Permesso di Bibiana o le creme spalmabili Vasetto al cioccolato e pistacchio dell’Az. Cioccolatopuro di Pinerolo, mentre latte e yogurt sono dell’Az. Agricola Fusero di Savigliano e il caffè (anche in versione filtro) è Lavazza Tierra.

Per quanto riguarda la gelateria, il maestro gelatiere Alberto Marchetti stabilisce qui un nuovo, golosissimo record. Apre a Torino una delle gelaterie più piccole del mondo: appena 8 metri quadri e mezzo di golosità. Aperta 7 giorni su 7, da mezzogiorno a mezzanotte, la nuova micro-gelateria offre la possibilità di scegliere fra 16 gusti, mantecati freschi ogni mattina proprio all’interno del laboratorio minimal allestito nella iconica torre di mattoni rossi della struttura. Come sempre l’impegno di Alberto è quello di offrire un gelato fresco, semplice e buono. L’offerta gastronomica è identica a quella degli altri locali M**Bun dove, come da tradizione, ogni portata è chiamata in piemontese: dalla Piemunteisa, alle Mach Bale non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tutte le informazioni sul sito https://www.mbun.it.