OPEN DAY ALLA SCUOLA DI CUCINA DI EATALY LINGOTTO

Incominciamo col dire che quest’anno l’Enoteca di Eataly Lingotto si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento dei Tre Cavatappi conferito dalla guida di Gambero Rosso Berebene e le migliori enoteche d’Italia 2023, che racchiude i principali luoghi italiani in cui acquistare vino di alta qualità. I Tre Cavatappi sono già di per sé un ottimo modo per brindare ai 16 anni dello store, che si festeggiano proprio in questi giorni al Lingotto con un palinsesto di appuntamenti speciali, degustazioni e cene, senza dimenticare l’ampia selezione di eccellenze in offerta a meno di 2 euro o scontate (anche del 50%) sino a domenica 5 febbraio.

Con oltre 35.000 bottiglie e più di 5.000 etichette l’Enoteca di Eataly Lingotto è la più fornita di Torino, un luogo che racchiude il meglio del panorama vinicolo del Belpaese rappresentato da un’attenta selezione che include i vini quotidiani, le annate rare, le grandi cantine internazionali, i grandi formati, i vini naturali, i vini sfusi e tanto altro ancora. Particolare attenzione è riservata ai piccoli artigiani e produttori, protagonisti anche di attività didattiche e momenti di degustazione e racconto ai clienti.

Proprio la didattica sabato 4 febbraio è al centro di una giornata unica per entrare nella Scuola di Eataly Lingotto: dalle 10,30 alle 20 è infatti in programma l’Open Day, per scoprire i corsi di cucina, pasticceria e degustazione e imparare divertendosi, con tanti eventi per tutti, anche i più piccoli, con un ricco calendario di lezioni pratiche negli spazi didattici di Eataly, eccezionalmente in vendita al prezzo di 10 euro.

Le lezioni tra cui scegliere sono Le uova in cucina alle ore 10.30, Metti le… manine in pasta! Alle ore 11 e 15.30, Muffin per tutti! alle ore 15.30, Pasta fresca colorata alle ore 16, Sfumature di Chardonnay alle ore 19 e I vini Fontanafredda alle ore 18.30.

La Scuola di Eataly è uno spazio dedicato alla cultura enogastronomica, con incontri pratico-teorici ma non solo: per questo sempre sabato 4 febbraio è in programma in sala Punt&Mes alle ore 19 la presentazione del libro La stagione vegetale - Cucina green per tutti i giorni (2022, Slow Food Editore): l’autrice Myriam Sabolla, conosciuta anche come The Food Sister, racconterà la sua seconda opera, che racchiude ben 200 ricette vegetariane adatte alle quattro stagioni, insieme a Stefania Soma alias Petunia Ollister. Ingresso gratuito su prenotazione direttamente sul sito di Eataly , per informazioni scrivere a infotorino@eataly.it.