PIAZZA CORDUSIO, A MILANO LA NUOVA MECCA DEL FOOD & BEVERAGE DI LUSSO

Un poker di novità nel mondo del food&beverage all’ombra della Madonnina, destinate a trasformare Piazza Cordusio nella mecca del lifestyle, dell’accoglienza e della ristorazione di lusso milanese. L’annuncio viene da Sunset Hospitality Group (SHG), Gruppo internazionale leader nel segmento dell’ospitalità e rinomato per la proposta di esperienze lifestyle uniche al mondo, che per dicembre ha previsto l’apertura di quattro location super esclusive all’interno di Palazzo Cordusio, un Hotel Gran Meliá: dall’elegante Giardino Cordusio, il cocktail bar di lusso, passando per Sachi, ristorante giapponese il cui format viene da Londra sino alle delizie firmate Gioia Pasticceria per chi ama concedersi qualche peccato di gola anche fuori dai pasti. Per i gourmand arriva anche Isola, un ristorante internazionale con cucina ispirata alla ricca tradizione gastronomica delle isole italiane meridionali. 

Le quattro location segnano una tappa importante nell’espansione globale di Sunset Hospitality Group, che raggiungerà quota 50 brand in portfolio entro la fine del 2024. L’edificio storico che ospiterà Giardino Cordusio, Sachi, Gioia Pasticceria e ristorante Isola, è stato costruito tra il 1897 e il 1901 dall’architetto Luca Beltrami ed è situato all’interno del distretto finanziario, a pochi passi dalle vie dello shopping di lusso e dai più importanti monumenti storici come il Duomo, il Teatro alla Scala e il Castello Sforzesco.

Non vediamo l’ora di offrire agli ospiti esperienze coinvolgenti che vadano al di là delle proposte Food&Beverage - dice Antonio Gonzalez, CEO di Sunset Hospitality Group. L’Italia rappresenta un mercato alberghiero fiorente per la crescita del Gruppo e queste aperture a Palazzo Cordusio Gran Meliá, consolidano ulteriormente la nostra presenza in Europa, confermando Milano come ricca di opportunità nei segmenti di alta gamma. Anche per questo abbiamo deciso di investire qui, con un’operazione che ha portato alla città oltre 120 nuovi posti di lavoro”.

 SACHI_Sunset Hospitality Groupjpg

I NUOVI LOCALI

Per i palati più raffinati, il ristorante giapponese Sachi, al quarto piano dell’Hotel, propone quattro spazi esclusivi, tra cui la sala principale, il giardino affacciato sulle guglie del Duomo e un banco Omakase per assaporare le preparazioni dello chef Moon Kyung Soo.

Pluripremiato negli Emirati Arabi, in Asia e in Australia per la sua profonda esperienza, chef Moon promette agli ospiti del ristorante un viaggio culinario attraverso i sapori giapponesi, valorizzando gli ingredienti locali e stagionali tutto l’anno.

Guardando alla proposta beverage, l’elegante cocktail bar italiano nel cortile interno dell’Hotel, nasce dalla collaborazione tra Sunset Hospitality Group e Giancarlo Mancino, pluripremiato barman consulente, founder del Vermouth Mancino e partner ufficiale del “World’s 50 Best Bars”.

Quello di Giardino Cordusio, come il G-Astronauta vi racconta meglio in un articolo dedicato, è un concept raffinato che offre una vasta carta di drink e si caratterizza per due elementi unici: un “Altare” Martini dal design incisivo dove verrà preparata un’ampia scelta di classici cocktail Martini, e il Negroni Alfresco che verrà conservato per almeno 30 giorni in anfora.

Giardino Cordusio_Sunset Hospitality Groupjpg

Per i golosi, Gioia Pasticceria cattura l'essenza dell'eccellenza artigianale e nasce in collaborazione con il mastro panificatore Fabio Bertoni. La pasticceria, di elevata qualità, si troverà al piano terra di Palazzo Cordusio Gran Meliá, affacciata sulla piazza. Ispirato alle ricche tradizioni culinarie delle isole meridionali d'Italia, il ristorante Isola, guidato dal brand chef Francesco Bagnato, offrirà un'autentica esperienza italiana, con una terrazza all'aperto con vista mozzafiato sul Duomo e su Piazza Mercanti.

Il menu del ristorante comprende una varietà di classiche preparazioni italiane, insieme a una vasta selezione di vini provenienti dalle migliori regioni vinicole d'Italia. Isola è presente a livello globale nelle principali location di Dubai, Marbella, Marocco e Bodrum dove Isola è stata incluso nella Guida Michelin Turchia 2024.

Sunset Hospitality Group (SHG) è stata fondata nel 2011 con la visione di creare esperienze di ospitalità uniche in tutto il mondo, da resort e beach club a ristoranti e locali notturni.

Da allora, il Gruppo è cresciuto fino a diventare una società di investimento e accoglienza, leader nello sviluppo di progetti nuovi e pionieristici e marchi multinazionali di successo. SHG è presente in 16 paesi con una comprovata esperienza nella fornitura di servizi di alta qualità in location straordinarie. Il portfolio di SHG include format rinomati tra cui METT Hotels & Resorts, Azure Beach, Ammos, Drift Beach Club, AURA, SUSHISAMBA, DREAM, L'Amo Bistro del Mare, Black Tap, Lola Taberna Española, Goldfish, Isola, Raise Fitness & Wellness e molti altri.

Maggiori informazioni sul sito www.sunsethospitality.com

Palazzo Cordusio_TerrazzaSACHIjpg