PRIMA EDIZIONE DI "AVVINAMENTI" ALLO SPAZIO PHYD DI MILANO

Al nuovo spazio PHYD di Milano rendez vous giovedì 9 febbraio con il dinner cocktail inaugurale della prima edizione di "Avvinamenti", poi per cinque giorni tanti appuntamenti in compagnia dei produttori sempre con ricercati abbinamenti gastronomici e un banco d'assaggio declinato in due giornate: domenica 12 per il pubblico di appassionati, lunedì 13 per gli operatori e i professionisti del settore.

Sono 35 le cantine protagoniste del wine tasting dislocato su due piani e ben 7 le occasioni conviviali per assaggiarne i vini abbinati alle creazioni dello chef Davide Turetta: 4 cene e 2 brunch. Poi 12 masterclass con le etichette più esclusive di alcuni protagonisti dell’enologia italiana, come Artimino, Ferrari Trento, Firriato, Marisa Cuomo e Tenute Lunelli, sino a una escursione in Champagne firmata Erard Salmon e nel mondo del vermouth e degli alcolici artigianali con The Spiritual Machine.

 

Guarda l'intervista al giornalista e sommelier Sergio Ronchi, tra gli organizzatori della kermesse

Non mancherà un grande banco d’assaggio, spalmato su due giornate, per potersi concedere un viaggio calice alla mano tra le migliori produzioni della penisola. Con l’obiettivo di fare del vino il baricentro di condivisione di altre esperienze di valore – artistiche, culturali e di intrattenimento – chi parteciperà ad Avvinamenti potrà visitare negli stessi locali di via Tortona 3 una mostra d’arte contemporanea con esposte le 24 opere che compongono il ciclo Underground dell’artista newyorkese Frank Denota.

Tutti i dettagli sulle diverse esperienze in calendario, le modalità di partecipazione e di acquisto dei biglietti sul sito www.avvinamenti.it.

avvinamenti-2023-location-2jpg