RIAPRE IL RISTORANTE IN VIGNA RADICI GUIDATO DALLO CHEF MARCO MASSAIA
Dopo la pausa invernale, dal mese di febbraio si sono rianimate le cucine di Radici, il ristorante in vigna sulle colline di Costigliole d’Asti, al confine tra le Langhe e il Monferrato, guidato dallo chef torinese Marco Massaia. Circondato da vigneti e alberi da frutto, immerso nella bellezza della natura e avvolto dal silenzio, Radici è il luogo per eccellenza dove cibo e natura si uniscono in armonia. Il ristorante si sviluppa nell’antica cantina a volta della Dimora degli Artisti, parte del Relais Le Marne e dell’azienda agricola Mura Mura, di proprietà di Guido Martinetti e Federico Grom.
Qui, il giovane chef esprime una cucina elegante e dai sapori netti e ricchi di personalità, esaltando materie prime povere locali ed erbe di vigna, la storia del Piemonte, della sua agricoltura e dei più straordinari artigiani del cibo. Una cucina vera, materica, equilibrata, per una proposta gastronomica dinamica e in costante mutamento, capace di esaltare la filiera produttiva e valorizzare la stagionalità dei prodotti, gli aromi e i sapori del territorio.
Un connubio tra cibo e natura al centro nel menù speciale pensato dallo chef Marco Massaia per San Valentino, dove in alternativa alle portate della carta si potranno assaporare delizie come l’Ostrica alla brace, beurre Blanc e olio all'alloro, Mitili in escabeche, porri di Cervere fondenti, Ravioles di zucca, guancia e crudo di baccalà, carpaccio di zucca violino, Petto d'anatra, composta di rosa canina e radicchio e Torta basca alla robiola di Roccaverano con gel di mela al moscato Ofelia, in abbinamento a pregiate etichette come Champagne “L’Originel” S.A. di Simon Rion, Timorasso Derthona “Sterpi” 2019 di Walter Massa, Rosè “L’Antidoto” 2021 di Valfieri, Langhe Nebbiolo “Mercuzio” 2019 e Moscato Passito “Ofelia” 2019 di Mura Mura.
Informazioni e prenotazioni allo 0141/18.55.773 o scrivendo a info@radicimuramura.it.