WINE TASTING IL BAROLO A PALAZZO BAROLO
Un vero must per tutti i wine lovers l’appuntamento in programma sabato 17 febbraio a Torino, negli eleganti saloni al Piano Nobile di Palazzo Barolo, un autentico gioiello nel cuore della città sabauda che fu la residenza degli ultimi Marchesi di Barolo, Carlo Tancredi Falletti e Giulia Colbert, alla cui lungimiranza e modernità è dovuta gran parte della fama e della fortuna del vino Barolo.
Organizzato con il supporto di Turismo Torino e Provincia e del Salone del Vino di Torino, nell’ambito del progetto Vendemmia a Torino - Grapes in Town, la degustazione Il Barolo a Palazzo Barolo condurrà i partecipanti in un viaggio alla scoperta del “Re dei Vini” piemontesi: il Barolo, appunto, che i produttori della Strada del Barolo presenteranno di persona nelle sue molteplici sfaccettature, proponendo in assaggio cru e annate differenti. I calici saranno accompagnati da prodotti agroalimentari di eccellenza, presentati da aziende associate alla Strada del Barolo e grandi vini di Langa.
IL BANCO D'ASSAGGIO E GLI APPROFONDIMENTIIl banco d’assaggio sarà organizzato in due turni, dalle 15,30 alle 18,30 e dalle 19 alle 22. Il costo del biglietto di ingresso è di 36 euro a persona (+ commissioni di servizio) in prevendita online, oppure 41 euro in loco (previa disponibilità) e consente di assaggiare i vini di tutti i produttori presenti senza limiti al numero di degustazioni.
Le due sessioni saranno precedute da due salotti-degustazione (alle 15,30 e alle 18) con i produttori Ernesto Abbona, titolare dell’azienda Marchesi di Barolo, e Maurizio Rosso, titolare dell’azienda Gigi Rosso, intervistati dalla giornalista Valentina Dirindin, collaboratrice di Repubblica, Vanity Fair, Dissapore e Dove. I due relatori affronteranno temi legati alla storia e all’attualità del Barolo e proporranno in degustazione un vino particolarmente rappresentativo delle loro aziende, non presente nella degustazione principale.
Per partecipare anche ai salotti-degustazione è previsto un biglietto integrato evento + salotto al costo di 45 euro a persona (+ commissioni di servizio) in prevendita online, oppure 51 euro in loco (previa disponibilità). Ogni partecipante riceverà un calice da portare a casa come ricordo della serata.
Per informazioni scrivere a comunicazione@stradadelbarolo.it, biglietti in vendita on line qui.