CENE SPECIALI TRA BAO CINESI E BREAD BOWLS DA EATALY

Nel mese dedicato al pane ai fornelli di Eataly Lingotto si alterneranno tanti ospiti speciali, per due serate dal gusto unico.
Si inizia martedì 21 febbraio alle ore 20 con Seta – Sala da te culturale. Tè e ricerca gastronomica si incontrano in uno spazio minimale e accogliente dedicato alle culture dell’Asia orientale, in pieno centro a Torino, da un’idea di due giovani appassionati, Matteo e Rosi.

In occasione del mese del pane, Seta porta a Eataly i suoi bao, panini cinesi al vapore, realizzati artigianalmente con farina integrale e ripieni di prodotti di qualità che rispettano l'ambiente e chi li produce. La ricetta dell’impasto è quella di Matteo, che ha imparato in Cina la tecnica e la perfeziona in Italia, usando farine integrali e non raffinate. La farcitura rende omaggio alla terra d’origine della ricetta, ma strizza anche l’occhio alla piemontesità. Ecco allora, tra le proposte della sera, il Bao con funghi al miso, cavolo nero e mayo al pomodoro secco, o quello con salsiccia di Bra, formaggio di capra, glassato con salsa di soia e zenzero e semi di cumino.

La settimana successiva, martedì 28 febbraio, sempre a cena sarà invece il turno di BŌL House, che proporrà i suoi piatti unici e inconfondibili, per una cena speciale, originale e curiosa. La peculiarità del brand, infatti, è che tutto il menù viene servito nel pane che da contorno si trasforma in appetitoso contenitore. Il pane, speciale, creato appositamente da BŌL House nel suo laboratorio alle porte di Torino, è croccante fuori e morbido dentro e contiene ogni tipo di ricetta presente sul menù, sia salata sia dolce. Tra le proposte che lo chef Davide porterà nelle cucine di Eataly: la BŌL Green Tofu con vellutata di spinaci e porri con tofu alla curcuma, semi di girasole e sesamo, Bōlpo, farcita con polpo e patate, pesto di basilico, olive e fagiolini e Pulled Pork, gustosa spalla di maiale sfilacciata in salsa BBQ con coleslaw salad, pico de gallo e salsa al pepe nero.

Per prenotazioni andare sul sito La Panetteria di Eataly: corsi ed eventi in arrivo | Eataly oppure scrivere a infotorino@eataly.it .