MENÙ D'ALTA QUOTA CON SALITA IN MOTOSLITTA A BARDONECCHIA

Una serata indimenticabile immersi in uno splendido paesaggio alpino, tra i pendii innevati della conca di Bardonecchia, gustando ottimi piatti serviti nel calore di un rifugio tra i 1300 e i 1800 metri di altitudine.

Si chiama Cena in baita ed è la food experience pensata e organizzata dal tour operator Linea Verde Viaggi, tutti i sabati sera d'inverno sino al 18 marzo, per mettere d’accordo gli amanti del gusto e dell’avventura in alta quota. Se non siete pratici della montagna niente paura: si tratta di una gita fuori porta adatta a tutti, con trasferimento in bus granturismo da Torino, dove si partirà alle ore 16,20 da corso Vercelli 440 (lato Mc Donald), alle 16,40 da corso San Martino angolo piazza XVIII Dicembre (lato ristorante Porta Susa) e alle 17 da piazza Caio Mario (lato Caffè Royal). Giunti a Bardonecchia, la salita al rifugio potrà avvenire con il gatto delle nevi o con le motoslitte, a seconda delle condizioni delle piste. Anche la scelta del rifugio dipenderà dalla quantità di neve, quindi verrà comunicata ai partecipanti solo qualche giorno prima della partenza. Le opzioni possibili saranno il caratteristico ristorante I Birichini, sulle piste di Les Arnauds, nel crocevia tra Campo Smith e Melezet, e il ristorante-bar del rifugio Chesal 1805.

La cena in vetta proporrà due diversi menù. Per gli adulti s’inizierà con un ricco Tagliere della valle (con salame micca, toma del Piemonte e composta di cipolla, acciughe al verde, antipasto piemontese e tartelletta di insalata russa), per proseguire con Battuta di manzo piemontese con bagna cauda, nocciole tonde del Piemonte, misticanza e croccante di pane al profumo di capperi, Agnolotti di brasato fatti in casa al Barbera nella loro salsa, con crumble di toma blu e pere caramellate, un succulento Stinco alla senape e maggiorana, con polenta croccante e cipolle borettane al balsamico, per chiudere in dolcezza con un irresistibile Bunet. Per i più piccoli Lasagna al forno classica, Polpette di vitello al sugo, Panna cotta della pasticceria. Entrambi i menù comprendono acqua e vino per gli adulti.

La quota di partecipazione individuale è di 69 euro per gli adulti (65 euro prenotandosi in anticipo), 40 euro per i bambini dai 3 agli 11 anni.

Informazioni e prenotazioni sul sito di Linea Verde Viaggi oppure chiamando lo 011/22.61.941.