OBICÀ PRESENTA IL MENU SUMMER BEAUTY

A sei mesi dall’apertura del primo locale torinese al piano terra dello store di Rinascente, nell’elegante via Lagrange, il ristorante Obicà Mozzarella Bar si conferma un punto di riferimento del buon gusto, dello stile e dei nuovi trend gastronomici in città, con un nuovo menù estivo destinato a conquistare i palati dei gourmand. Inaugurato lo scorso novembre con l’obiettivo di consolidare la storica partnership tra i due brand - iniziata nel 2007 con l'inaugurazione del ristorante nella Food Hall di Rinascente Milano Piazza Duomo, e proseguita nel 2010 con quella di Obicà Palermo - Obicà Torino vanta il titolo di unico concept di ristorazione presente all’interno della mecca del lusso e dell’eleganza torinese e offre un servizio all day long, dalla prima colazione fino alla cena.

Con l’arrivo della bella stagione, in contemporanea con tutti i ristoranti Obicà in Italia, anche il locale torinese presenta “Summer Beauty”, il nuovo menù estivo dedicato all’esaltazione dei sapori stagionali e alle materie prime attraverso inaspettate sfumature di colori e sapori, per un tuffo nel cuore dell’estate, tra ingredienti d’eccellenza, inediti accostamenti e grandi classici dell’insegna. Il tutto in un contesto di interior minimalista che incarna appieno l’identità contemporanea e cosmopolita del brand Obicà e che riflette ancor più nitidamente l’anima semplice e originale della cucina, in grado di valorizzare al meglio le materie prime, senza paura di osare con abbinamenti sorprendenti. Una proposta di qualità che riflette i valori di Rinascente per offrire al visitatore un’esperienza enogastronomica autentica, tra lusso e artigianalità, mai banale, che esalti le eccellenze del territorio.

Obica_17529 Composizione Redjpg

IL MENU ESTIVO  

Per iniziare, è possibile scegliere tra una selezione di Small Plates - come antipasto o in abbinamento alla Mozzarella di Bufala -, che include proposte come il Polpo Grigliato con Burratina, Gazpacho Italiano e Crumble di Pane ai Capperi o i Friggitelli e Melone Scottati con Soncino, Menta e sale di Trapani.

Per un pranzo fresco e colorato non può mancare la Tartare di Pomodoro Biologico con Senape, Burrata, Tarallo Sbriciolato, Salsa al Basilico”. Tra le novità nel comparto Pizze, la Pizza Culatta con Mozzarella di Bufala, Soncino, Crescenza, Pomodorini Gialli a Pacchetelle e Mele Caramellate.

La proposta si completa con i Primi, tra cui spiccano i Tonnarelli con Cozze, Crema di Pomodorini Gialli a Pacchetelle e Crumble di Pane al Limone e i Tagliolini al Tartufo Nero Estivo, le Insalate, disponibili anche in versione vegana, i Secondi, tra cui il Summer Burger con Polpo Grigliato, Stracciatella, Zucchine in Pastella, Riduzione all'Aceto Balsamico, Patate Novelle con Prezzemolo, per finire con i Dolci, tra cui la Panna Cotta con Pesche Caramellate e Crumble alla Vaniglia.

Obic Torino_MG_1295jpg

LA LOCATION

A pochi passi da Piazza San Carlo e dal Museo Egizio, il ristorante Obicà di Torino è dunque la location ideale per un pranzo o una cena all’insegna dell’eleganza e della convivialità, grazie al design degli interni e allo spazioso dehors recentemente ampliato, perfetto per l’arrivo dell’estate, dove poter assaporare piatti della tradizione italiana preparati con ingredienti freschi e di altissima qualità.

Il progetto architettonico del locale, che conta 100 coperti tra sala interna e dehors, è curato dal rinomato studio romano Labics - già coinvolto in occasione dell'inaugurazione del ristorante milanese di Via Cusani 1 e del restyling della location capitolina in Via dei Prefetti - e presenta forme essenziali e minimaliste che esaltano i materiali utilizzati. Tra i protagonisti degli interni spicca, infatti, il legno di massello utilizzato per i tavoli, la cui texture ben definita è in grado di trasmettere l’idea di artigianalità, proprio come il processo che porta alla produzione del cibo italiano e in particolar modo della mozzarella.
Obicà è aperto tutti i giorni dalle 8,30 a mezzanotte, info e prenotazioni chiamando lo 011/19.04.23.53.